LAVORO PERCHE' CONTINUO A IMPARARE E IMPARARARE PER ME E' UN PIACERE !!

Commenti   

0 #16 Jonathan 2018-07-02 17:49
Sono stato visitato oggi, e non posso che confermare quanto di buono viene detto riguardo al Dott. Morosini. Senza che io dicessi molto mi ha subito inquadrato psicologicamente e mi ha analizzato a tutto tondo. Dotato di una memoria incredibile non ha trascurato nessun aspetto che potesse riguardare la nostra causa. Dottori che curano il corpo capendo prima l'anima del paziente sono piu' unici che rari al giorno d'oggi. Un Sentito grazie.
Citazione
0 #15 Franca Ancelotti 2018-06-20 08:39
Fino a 3 anni fa non avevo mai sentito parlare di Camillo Golgi e della Valcamonica.
Ero curata da un luminare,un professore universitario della mia città,ma i risultati erano scarsi.Un giorno mi disse:”Conosco in Valcamonica un collega che ha respirato l’aria di Camillo Golgi. E’ uno studioso,fa molta ricerca,anche con una università americana di Baltimora.Ha una grande casistica perché ha visitato migliaia di pazienti,usa cure e metodi molto innovativi.Nel suo caso lei potrebbe avere beneficio,perche’ riesce quasi sempre a eradicare l’Helicobacter pylori senza usare antibiotici,anche nei casi di resistenza ai soliti protocolli.
Anche nella cura del Morbo Celiaco,da cui lei è affetta, ha spesso buoni risultati e permette una dieta non rigorosamente senza glutine”.
Ma non diedi seguito al consiglio,anche perché la distanza da Bologna mi era sembrata troppa.
Qualche mese dopo ne parlavo con un mio parente,una persona nota e di poche parole, che mi disse solo”Vai, ne vale la pena”.
Da allora ho conosciuto la Valcamonica,una bella valle,e ho avuto la fortuna di trovare un medico serio, cordiale e molto preparato,che con il suo sapere e la sua umanità mi ha cambiato in meglio la vita.
Mi sembra breve il viaggio che periodicamente faccio da Bologna a Bienno.
”Ad multos annos Professore””
Citazione
0 #14 Loretta Barbero 2018-05-25 16:48
E' un bravissino professionista.E' riuscito a curarmi di una difficile e molto lunga malattia che con la medicina ufficiale non ha al momento rimedio.Avevo consultato molti medici.E' uno scienziato preparato e
aggiornato su tutti i livelli della medicina e del sapere.
Ti aspetti,visto il curriculum,di trovare una persona distaccata e chiusa nel proprio sapere.Invece,per me è
il dono principale,ascolta molto e ti spiega bene la causa di ogni disturbo che tu hai.Per questo più volte all'anno dal Piemonte vengo a Bienno, mandata da un suo collega,che insegna a Torino e che mi ha consigliato bene.
Citazione
-1 #13 Mariella Orlandini 2017-02-28 10:53
Il 6 febbraio 2017 sono andata dal Dott . Morosini, per una visita, sono entrata, e subito mi ha messa a mio agio, nell'esporre i miei problemi di salute, nel mentre raccontavo le mie cose, ho pianto, ho riso e alla fine della mia visita lo volevo portare a casa, come consulente, ora sto facendo la sua cura e sono migliorata moltissimo, di sicuro tornerò a trovarlo, e devo ringraziare mia sorella Alessandra, che me ne ha parlato! Così mi farò una passeggiata da Milano a Bienno!
Citazione
0 #12 Belotti Giacomo 2016-07-10 08:39
Il Prof.Morosini è il medico che a mio avviso incarna più di tutti quelli che conosco la figura di un vero uomo di medicina e di scienza ed è uno specialista di diverse materie mediche. E' riuscito a mantenere l'umiltà e quella gentile autorevolezza che era tipica dei più stimati medici di famiglia, mi stupisce sempre il suo lavoro meticoloso di registrare i dati anamnestici, chiedendo anche particolari informazioni che fanno intuire lo spirito di ricerca del massimo bene possibile per il paziente. Solo in tempi recenti ho avuto modo di sapere da persone che lo conoscono bene che lui è uno studioso instancabile e che ogni caso medico vecchio o nuovo per lui è da affrontare con pignoleria svizzera. La sua lungimiranza gli permette anche di spaziare a 360° nel mondo delle medicina sia ufficiale che integrata e naturale. Lo ringrazio per il bene che ha fatto a me e alle persone a cui l'ho consigliato.
Citazione
0 #11 Emanuele Villa 2016-06-29 17:42
Il Prof Morosini rappresenta per me e la mia famiglia una figura che va oltre quella del semplice medico. Ciò che lo contraddistingue,e che mi sento di sottolineare in particolare,credo sia la sempre presente volontà di studiare e approfondire la conoscenza del paziente alla ricerca della cura migliore.Ritengo che la sua preparazione e la sua dedizione siano oggi sempre più difficili trovare in altri medici.Mi permetto inioltre di evidenziare l'interesse sempre attento nel monitorare l'andamento del paziente.Anche quando non è possibile recarsi personalmente nel suo studio,con il telefono o la email riesci sempre a mantenerti in contatto e a risolvere il problema. Riponiamo in lui la massima fiducia e stima anche per il rapporto umano che sa sempre instaurare e per le cure professionali sempre efficaci.Per questo,anche se è un pò lontano,abitiamo in provincia di Varese, periodicamente ci rechiamo da lui.Ringraziandolo Emanuele Villa e i genitori Adelio e Maria Rosa Ceriani
Citazione
+2 #10 Daniel Cotti Cottini 2016-06-03 18:23
Mi sono recato dal Dottor Morosini dopo un periodo che non stavo per niente bene...parlando con conoscenti mi è stato consigliato ...bene,ho preso il numero di telefono...dopo una breve telefonata ho preso appuntamento...subito arrivato nel suo studio si presenta questo medico... e devo dire che ci sa proprio fare con le persone...calmo,gentile,paziente,comprensivo,una persona saggia,e soprattutto senza fretta come fanno la maggior parte dei medici...la prima visita è durata 2 ore...ho fatto vedere tutti gli esami...li analizza tutti attentamente,non trascurando nulla,prende appunti,ti fa domande di ogni tipo...beh che dire una persona molto speciale!!soprattutto è fornita di molti strumenti,fa anche le ecografie e diversi altri esami..ti fa passare tutto il corpo,non solo gli organi interessati,è in grado di prescrivere farmaci anche molto potenti ma non dannosi per la salute.UNA PERSONA MOLTO UMANA!!Lo consiglio vivamente!Un dottore con la D maiuscola!
Citazione
+2 #9 Cristina Montaldo 2016-05-21 10:48
Il Prof. Morosini è un professionista molto scrupoloso,molto alla mano e cordiale,che non ti mette mai in soggezione e sa farsi benvolere dal paziente.Visita con scrupolo e spiega bene tutto quello che vede e tutto quello che gli chiedi.Trova sempre una cura per risolvere ogni situazione.A differenza dei tanti medici che,per la mia salute cagionevole,in tanti anni ho dovuto incontrare,il Professore non critica mai nessun collega e nessuna cura.Dice spesso, per far capire come sono complicati il nostro corpo e la nostra mente e come molte volte è difficile riuscire a diagnosticare e a guarire le malattie,la sua famosa frase."I medici sono come gli arbitri di calcio senza la moviola.Il più bravo è quello che sbaglia di meno". Ho avuto la fortuna di conoscere il Prof. solo quattro anni fa.Da allora mi ha risolto tanti problemi di salute.Lo ringrazio di tutto cuore per la sua presenza,la sua gentilezza e per essere un dottore sempre presente.
Citazione
+3 #8 Mazza Cinzia 2016-05-10 11:58
Ho conosciuto il Dott. Morosini lo scorso ottobre ,e mi rammarico di non averlo incontrato prima! Dopo venticinque anni di emicrania, finalmente inizio a pensare a questo disturbo come ad un ricordo, grazie  a lui e alle sue pazienti terapie! Ma non ho trovato solo un ottimo medico che visita accuratamente e che considera  la persona del paziente nella sua globalità (non solo il disturbo manifestato),e che propone terapie mirate ed innovative,ma anche un uomo di grande cultura amante del bello e del sapere. Un medico sereno, molto preparato ma anche umile .... una persona che vale la pena di conoscere!
Citazione
+4 #7 Letizia Chiodi 2016-05-06 10:05
Medico di grande spessore professionale e umano, mi ha accompagnato con le sue prescrizioni durante mesi
e anni difficili seguiti a due operazioni per due carcinomi.La mia profonda stima mi fa ricorrrere a lui
periodicamente per controlli accurati e per questo parto appositamente da Firenze.
Grazie per il Suo prezioso lavoro, Professore, medici così non si trovano più.
Citazione

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna