LAVORO PERCHE' CONTINUO A IMPARARE E IMPARARARE PER ME E' UN PIACERE !!

 

Se vuoi pubblicare una tua recensione,

invia un'email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., sarà nostra cura pubblicarla. 

 

 RECENSIONI


Chiara Mercone - Da Google - Dicembre 2023

Uno dei migliori medici che abbia mai conosciuto in vita mia. Ho avuto dei problemi di salute negli ultimi 2 anni e dopo tante visite e analisi di cui non se ne veniva a capo, è riuscito a darmi una cura che si è rivelata eccellente.
Un medico come pochi che ti ascolta e analizza ogni dettaglio. Lo ringrazio di cuore, ogni visita con lui è un immenso piacere, così come è un immenso piacere fare tesoro dei suoi consigli, della sua esperienza e della sua conoscenza.


Mattia Scalvinoni - Agosto 2023

Ho svolto recentemente una visita e mi sono trovato benissimo, molto professionale ma soprattutto umano; davvero gentile, onesto e umile.


Monia Gibotti - Maggio 2023

Inizialmente ho portato mia mamma ed è rimasta esterefatta dalla professionalità, ieri ci sono andata pure io, cosa dire? mi sono trovata davanti a un vero professionista , devo dire anche molto simpatico... inoltre ho avuto modo di vivere un episodio di infinita onestà, cosa ormai quasi scomparsa!!! Peccato poter mettere soltato 5 stelle percheè qui servirebbe l'intero firmamento!!!


Federica Ambrogi - Dicembre 2022

Il dottor Morosini è quel tipo di medico, piuttosto raro da trovare, che ti capisce "per intero, tutto quanto", come recita la citazione di uno scrittore appesa nella sala di attesa. Da Livigno ho raggiunto il suo studio, dopo innumerevoli visite mediche e tentativi andati a vuoto e ne sono uscita con il sorriso e con la consapevolezza di essere stata ascoltata, compresa e aiutata


Sisar Chiaro - Ottobre 2022

Un professionista fantastico, oggigiorno ce ne sono pochi come lui... grazie di esistere proff


Clara Cristinelli - Dicembre 2021

Ho conosciuto il Prof. Morosini Augusto per problematiche ormonali (microadenoma ipofisario), ho incontrato oltre alla sua professionalità, una persona accogliente e disponibile.
Mi permette di intraprendere e affrontare la terapia in modo più sereno ..


Grazie Dott. Morosini Grazie


Claudia da Morbegno - Ottobre 2021

Il Prof. Morosini rappresenta per me la figura di medico che tutti dovrebbero avere la fortuna di conoscere, perché non é solo un grande professionista ma soprattutto una grande persona.
Un medico di grande scienza con diverse specializzazioni , preparato e sempre aggiornato, competente e con un grande valore che é la sua umiltà.
Un medico che ti sa ascoltare con calma e pazienza, che studia con attenzione il problema e trova una soluzione valutando scrupolosamente.
Segue i suoi pazienti con particolare riguardo e si rende disponibile in caso di incertezze o paure.
Un bravissimo professionista !!!
Purtroppo un medico più unico che raro. Un GRAZIE al Dottor Morosini.


Mina Martensini - Da Google - Settembre 2021

Mi sono recata dal prof MOROSINI, x una visita, un medico molto molto preparato, gentile, onesto, puntuale, ti mette a proprio agio, una capacità di intuire subito, sdrammatizzando, le tue ansie momentanee. Molto meticolosa la visita, molto professionale. Se fosse un hotel aggiudicherei 7 stelle


Giovanni Moratti - Settembre 2021

Nella mia vita per problemi di salute ho dovuto conoscere molti medici. Di tutti ho buon ricordo. Del dr. Morosini mi ha però impressionato anche il suo raro modo di lavorare. C'è gente che ti impressiona per la cultura del lavoro, la professionalità, lo spirito di sacrificio. Sono un imprenditore e ho conosciuto gente di questo tipo. Credo che anche il dr. Morosini appartenga a questo tipo di persone: non è il dio denaro la molla che permette loro di restare per anni al vertice delle prestazioni, sanno che non c'è un'età per considerarsi realizzati, vogliono sempre migliorare: questo è il loro segreto. Amano il loro lavoro, ma soprattutto amano sfidare e continuare a superare soltanto sé stessi.


Marta Locatelli -  Settembre 2021

Conosco da 19 anni il dr. Morosini e almeno una volta all'anno mi faccio controllare da lui. Ho trovato molto sostegno non soltanto con le sue cure, ma anche con la sua disponibilità umana. Ho avuto molti dispiaceri nella mia vita: ho perso per un incredibile incidente mio marito molto giovane, per una malattia incurabile mia sorella e tanti altri dispiaceri.

Abito un po lontano, a Lecco, quando ho qualche problema anche con telefono o email riesce sempre a darmi un aiuto. L'ho consigliato a molti miei parenti e conoscenti. 


Giovanna Quadrio - Settembre 2021

Ho sofferto di molte malattie. Una mia amica, che curava da tempo, mi ha portato 9 anni fa dal dr. Morosini. Fin dalla prima volta ho trovato non solo un medico serio e preparato, ma ho avuto l'impressione, poi confermata da molte altre visite, di aver trovato anche una persona, non supponente o distaccata, ma molto vicina e amica dei suoi pazienti. Almeno ogni anno dalla Valtellina faccio un viaggio piacevole per farmi visitare. Con riconoscenza.


Nina Imperatore - Da Google - Maggio 2021

Ho conosciuto molti medici nella mia vita, ma devo dire che la fiducia e i risultati che ho avuto grazie al Prof. Morosini sono più importanti e duraturi, ci va tutta la mia famiglia. Nina


Manuela Bassi - Da google - Gennaio 2021

Solo dalla telefonata, ho capito che fa davvero al caso mio. Ho girato diversi professoroni uscendo frustrata e umiliata. Ora mi sento in buone mani! Grazie di esistere!


Ciro Picariello - Da Google - Gennaio 2021

Dottore dotato di eccellenti e non comuni qualità umane e professionali, cortese e gentile nei confronti dei pazienti. Non effettua una semplice visita medica di pochi minuti bensì controlla meticolosamente ogni parte del corpo umano, impiegando circa un'ora ed anche di più. Incomincia con un semplice colloquio al fine di conoscere il carattere e la personalità della persona che ha di fronte per poi eseguire dapprima un controllo generico e successivamente diverse ecografie ai vari organi spiegando passo passo ciò che sta visionando.


Adriana Berardi - Da google - 2020

Professionista d'altri tempi..umano e attento..un medico con la M maiuscola davvero


Cesare Chiarolini - Da google - 2020

Un medico fantastico, oggi giorno se ne trovano pochi come lui.


Luisa Martinelli  - 29/11/2019

Io credo che dottori come il professor Morosini ce ne siano ben pochi!! Ti visita veramente "dalla testa ai piedi". Ho conosciuto il dottore molti anni fa grazie ad un amico. È una persona davvero unica ma soprattutto umile, sà ascoltarti con pazienza e riesce a capirti al volo. Sono stata in cura da lui per circa un anno e già da subito c'erano stati miglioramenti. Mi aveva pure eradicato l'Helicobacter pylori senza l'uso di antibiotici!! Quest'anno sono tornata da lui per altri problemi e devo dire che con il suo metodo innovativo di curarti sto già decisamente meglio. Parto da Bergamo e sinceramente fare questo viaggio non mi pesa perché so che lui è uno dei dottori migliori. Grazie per tutto professor Morosini!

Loretta Del Panno - 13/03/2019
Ho conosciuto il prof. Morosini grazie ad una amica di mia madre all'incirca vent'anni fa. Per me e per la mia famiglia ha rappresentato e rappresenta un importante punto di riferimento: è molto competente,sempre aggiornato,
La sua preparazione è vasta, ma soprattutto in lui c'è una grande umanità. Ormai una volta all'anno mi reco nel suo studio per un controllo generale e sempre sono stata pienamente soddisfatta sia della visita sia di come ha risolto i vari problemi legati al mio stato di salute e anche a quello dei miei familiari. Grazie di cuore per tutto caro prof. Morosini

Luciana Cabassi - 04/02/2019
Mi era stato indicato il dott.Morosini per un consulto per problemi di salute molto gravi.
Mi ha ascoltata con molta pazienza, mi ha fatto una visita accurata e mi ha dato una cura che si è rivelata molto efficace. Poi, siccome abito lontano, per non dover tornare da lui per altre visite, ha seguito per telefono o per email l'andamento della mia malattia sempre con efficaci consigli, per i quali non ha voluto nessun compenso.
Concludo dicendo che ho trovato nel Prof Morosini una persona molto umana, disponibile, un "Medico Vecchio Stampo" come pochi ai giorni nostri.

Jonathan - 02/07/2018
Sono stato visitato oggi, e non posso che confermare quanto di buono viene detto riguardo al Dott. Morosini. Senza che io dicessi molto mi ha subito inquadrato psicologicamente e mi ha analizzato a tutto tondo. Dotato di una memoria incredibile non ha trascurato nessun aspetto che potesse riguardare la nostra causa. Dottori che curano il corpo capendo prima l'anima del paziente sono piu' unici che rari al giorno d'oggi. Un Sentito grazie.
Franca Ancelotti - 20/06/2018
Fino a 3 anni fa non avevo mai sentito parlare di Camillo Golgi e della Valcamonica.
Ero curata da un luminare,un professore universitario della mia città,ma i risultati erano scarsi.Un giorno mi disse:”Conosco in Valcamonica un collega che ha respirato l’aria di Camillo Golgi. E’ uno studioso,fa molta ricerca,anche con una università americana di Baltimora.Ha una grande casistica perché ha visitato migliaia di pazienti,usa cure e metodi molto innovativi.Nel suo caso lei potrebbe avere beneficio,perche’ riesce quasi sempre a eradicare l’Helicobacter pylori senza usare antibiotici,anche nei casi di resistenza ai soliti protocolli.
Anche nella cura del Morbo Celiaco,da cui lei è affetta, ha spesso buoni risultati e permette una dieta non rigorosamente senza glutine”.
Ma non diedi seguito al consiglio,anche perché la distanza da Bologna mi era sembrata troppa.
Qualche mese dopo ne parlavo con un mio parente,una persona nota e di poche parole, che mi disse solo”Vai, ne vale la pena”.
Da allora ho conosciuto la Valcamonica,una bella valle,e ho avuto la fortuna di trovare un medico serio, cordiale e molto preparato,che con il suo sapere e la sua umanità mi ha cambiato in meglio la vita.
Mi sembra breve il viaggio che periodicamente faccio da Bologna a Bienno.
”Ad multos annos Professore””
Loretta Barbero - 25/05/2018
E' un bravissino professionista.E' riuscito a curarmi di una difficile e molto lunga malattia che con la medicina ufficiale non ha al momento rimedio.Avevo consultato molti medici.E' uno scienziato preparato e
aggiornato su tutti i livelli della medicina e del sapere.
Ti aspetti,visto il curriculum,di trovare una persona distaccata e chiusa nel proprio sapere.Invece,per me è
il dono principale,ascolta molto e ti spiega bene la causa di ogni disturbo che tu hai.Per questo più volte all'anno dal Piemonte vengo a Bienno, mandata da un suo collega,che insegna a Torino e che mi ha consigliato bene.
Mariella Orlandini - 28/02/2017
Il 6 febbraio 2017 sono andata dal Dott . Morosini, per una visita, sono entrata, e subito mi ha messa a mio agio, nell'esporre i miei problemi di salute, nel mentre raccontavo le mie cose, ho pianto, ho riso e alla fine della mia visita lo volevo portare a casa, come consulente, ora sto facendo la sua cura e sono migliorata moltissimo, di sicuro tornerò a trovarlo, e devo ringraziare mia sorella Alessandra, che me ne ha parlato! Così mi farò una passeggiata da Milano a Bienno!
Belotti Giacomo - 10/07/2016
Il Prof.Morosini è il medico che a mio avviso incarna più di tutti quelli che conosco la figura di un vero uomo di medicina e di scienza ed è uno specialista di diverse materie mediche. E' riuscito a mantenere l'umiltà e quella gentile autorevolezza che era tipica dei più stimati medici di famiglia, mi stupisce sempre il suo lavoro meticoloso di registrare i dati anamnestici, chiedendo anche particolari informazioni che fanno intuire lo spirito di ricerca del massimo bene possibile per il paziente. Solo in tempi recenti ho avuto modo di sapere da persone che lo conoscono bene che lui è uno studioso instancabile e che ogni caso medico vecchio o nuovo per lui è da affrontare con pignoleria svizzera. La sua lungimiranza gli permette anche di spaziare a 360° nel mondo delle medicina sia ufficiale che integrata e naturale. Lo ringrazio per il bene che ha fatto a me e alle persone a cui l'ho consigliato.
Emanuele Villa - 29/06/2016
Il Prof Morosini rappresenta per me e la mia famiglia una figura che va oltre quella del semplice medico. Ciò che lo contraddistingue,e che mi sento di sottolineare in particolare,credo sia la sempre presente volontà di studiare e approfondire la conoscenza del paziente alla ricerca della cura migliore.Ritengo che la sua preparazione e la sua dedizione siano oggi sempre più difficili trovare in altri medici.Mi permetto inioltre di evidenziare l'interesse sempre attento nel monitorare l'andamento del paziente.Anche quando non è possibile recarsi personalmente nel suo studio,con il telefono o la email riesci sempre a mantenerti in contatto e a risolvere il problema. Riponiamo in lui la massima fiducia e stima anche per il rapporto umano che sa sempre instaurare e per le cure professionali sempre efficaci.Per questo,anche se è un pò lontano,abitiamo in provincia di Varese, periodicamente ci rechiamo da lui.Ringraziandolo Emanuele Villa e i genitori Adelio e Maria Rosa Ceriani
Daniel Cotti Cottini - 03/06/2016
Mi sono recato dal Dottor Morosini dopo un periodo che non stavo per niente bene...parlando con conoscenti mi è stato consigliato ...bene,ho preso il numero di telefono...dopo una breve telefonata ho preso appuntamento...subito arrivato nel suo studio si presenta questo medico... e devo dire che ci sa proprio fare con le persone...calmo,gentile,paziente,comprensivo,una persona saggia,e soprattutto senza fretta come fanno la maggior parte dei medici...la prima visita è durata 2 ore...ho fatto vedere tutti gli esami...li analizza tutti attentamente,non trascurando nulla,prende appunti,ti fa domande di ogni tipo...beh che dire una persona molto speciale!!soprattutto è fornita di molti strumenti,fa anche le ecografie e diversi altri esami..ti fa passare tutto il corpo,non solo gli organi interessati,è in grado di prescrivere farmaci anche molto potenti ma non dannosi per la salute.UNA PERSONA MOLTO UMANA!!Lo consiglio vivamente!Un dottore con la D maiuscola!
Cristina Montaldo - 21/05/2016
Il Prof. Morosini è un professionista molto scrupoloso,molto alla mano e cordiale,che non ti mette mai in soggezione e sa farsi benvolere dal paziente.Visita con scrupolo e spiega bene tutto quello che vede e tutto quello che gli chiedi.Trova sempre una cura per risolvere ogni situazione.A differenza dei tanti medici che,per la mia salute cagionevole,in tanti anni ho dovuto incontrare,il Professore non critica mai nessun collega e nessuna cura.Dice spesso, per far capire come sono complicati il nostro corpo e la nostra mente e come molte volte è difficile riuscire a diagnosticare e a guarire le malattie,la sua famosa frase."I medici sono come gli arbitri di calcio senza la moviola.Il più bravo è quello che sbaglia di meno". Ho avuto la fortuna di conoscere il Prof. solo quattro anni fa.Da allora mi ha risolto tanti problemi di salute.Lo ringrazio di tutto cuore per la sua presenza,la sua gentilezza e per essere un dottore sempre presente.
Mazza Cinzia - 10/05/2016
Ho conosciuto il Dott. Morosini lo scorso ottobre ,e mi rammarico di non averlo incontrato prima! Dopo venticinque anni di emicrania, finalmente inizio a pensare a questo disturbo come ad un ricordo, grazie  a lui e alle sue pazienti terapie! Ma non ho trovato solo un ottimo medico che visita accuratamente e che considera  la persona del paziente nella sua globalità (non solo il disturbo manifestato),e che propone terapie mirate ed innovative,ma anche un uomo di grande cultura amante del bello e del sapere. Un medico sereno, molto preparato ma anche umile .... una persona che vale la pena di conoscere!
Letizia Chiodi - 06/05/2016
Medico di grande spessore professionale e umano, mi ha accompagnato con le sue prescrizioni durante mesi
e anni difficili seguiti a due operazioni per due carcinomi.La mia profonda stima mi fa ricorrrere a lui
periodicamente per controlli accurati e per questo parto appositamente da Firenze.
Grazie per il Suo prezioso lavoro, Professore, medici così non si trovano più.
Serena Asticher - 03/05/2016
Mi sono rivolta al Dott. Morosini inizialmente per cercare una cura ai dolori mestruali, poi per le reazioni allergiche primaverili e per una distorsione al legamento della caviglia che non mi permetteva di fare alcuni movimenti. Attraverso un'analisi accurata del mio stato e l'ascolto della mia persona il Dottore è riuscito a trovare terapie adatte per migliorare notevolmente tutte le patologie che presentavo. I dolori mestruali si sono attenuati, l'allergia è diminuita palesemente rispetto agli anni passati (con risultati che altre cure non mi hanno dato) e la caviglia è tornata a muoversi liberamente senza dolore. Ringrazio con affetto il Dott. Morosini, per la sua competenza professionale, per la sua attenzione alla persona e per i suoi interessanti commenti culturali.
Federico Tabacco - 01/05/2016
Conosco il Prof. Morosini da prima che nascessi in quanto vistò mia madre che era incinta.
Dall'età di 18 anni (oggi ne ho 42) mi ha seguito per una complessa patologia intestinale, ma da sempre ed in coerenza col suo approccio alla medicina, ha sempre cercato di curare la persona e non solo la malattia. Grazie a questo posso dire di aver trascorso bene tutti questi anni, trovando sempre comprensione, professionalità e umanità.
Posso solo dire grazie ad una persona che considero un amico.
Daniela Facchinetti - 01/03/2016
Trovare il dottor Morosini per me e' stata davvero una grande fortuna. E' un medico preparato e gentilissimo. Svolge una visita completa, con ecografia di tutti gli organi. Dopo essermi rivolta a vari specialisti senza nessun risultato, il Dottor Morosini ha trovato la giusta cura per il mio problema. Ho trovato un dottore competente e molto disponibile che consiglio davvero a tutti. Dovrebbero esserci piu' medici come lui!
Patrizio Castellanelli - 09/11/20152015
dopo essere stato da numerosi medici ma senza ottenere nessun risultato anzi peggiorando notevolmente giorno dopo giorno, ho conosciuto il prof. MOROSINI un medico straordinario che ti visita con molta calma e professionalità. voglio ringraziarlo personalmente da avermi curato dalla mia brutta malattia parlo di sindrome di Mènière. una malattia che tutti mi dicevano che non cera nulla da fare, ma lui è riuscito a curarmi. ce voluto molto tempo è stata dura ma adesso la mia vita grazie a lui è cambiata totalmente. grazie prof.MOROSINI
Riccardo Giovitta - 30/09/2015
Grazie al dottor Morosini
Naturalmente, quando si sa che il giorno «x» ti aspetta una visita da un medico o da uno specialista, la sudorazione del corpo e le paranoie partono 48 ore prima, confuse da terribili esiti che ci autoimmaginiamo! Voglio raccontare questa esperienza, perché dopo essermi preso di mia spontanea volontà una visita medica completa da uno specialista con più di 45 anni di attività ero immerso in una paura mentale da svenire. Solo a leggere sulla porta le varie patologie che questo medico curava la mia mano tremava, e mentre tremava bussai alla porta- Il primo impatto? Un bellissimo «Ciao!», semplice e naturale che subito mi ha tolto la paura, Dopo 10 secondi, dandoci del «tu» a vicenda, un colloquio di 10 minuti. E subito mi sono reso conto che davanti ai miei occhi non si presentava un mostro come credevo, ma un amico. La frase che subito mi ha colpito è stata lanciata da questo uomo con tenerezza: «Ricordati che il medico più bravo di tutti sei tu! Devi capire se sbagli o se esageri nella vita. Anch'io sono una persona normale in carne e ossa come te! Anche se ho studiato per anni, non sono invincibile». Queste parole e questo uomo non le scorderò mai: gentile, sincero, comprensivo, capace di curarti non solo con medicinali potenti, ma anche con cure omeopatiche che la natura offre o con ottimi integratori, e sinora, dopo anni che vado, ho ritrovato la fiducia in me stesso, ascoltando questo medico che rispondeva a mille domande asfissianti che gli facevo. sempre con tranquillità e gentilezza. A volte pensavo i migliori medici sono in America, in Svizzera, dal lato opposto del mondo. Mi sbagliavo: in Valcamonica ho trovato una persona che si merita i miei più grandi ringraziamenti, il - posso dire - «mio» medico specialista dottor Morosini di Bienno, al quale posso solo augurare una lunga carriera, iniziata con un semplice «Ciao»!